lunedì 30 novembre 2009

Virtus Lecco 1 - 2 Errori arbitrali

Non c'è molto da dire, perchè abbiamo sviscerato a dovere il problema. Le sabbie mobili di domenica ci han risucchiato. Non siam superiori, almeno per ora, ma siam li a lottarcela sempre. Sarebbe stato cosi anche se avessimo vinto. Su le maniche e torniamo a far fatica, nessuno ci regala nulla...anzi..se volete regali, andateveli a cercare in campo.

Sottofondo per le pagelle:



Genzo 7 - Nulla può contro il "potere", si oppone contro tutto ed è chiamato all'opera più di ogni altra domenica.
Cuchu 5 - Poco per uno che vuole avvelenare la sua ex-squadra. Troppa difensiva e non trova la forza di firmare le gambe del suo diretto avversario. Di più di più.
Esposito 6 - Il giusto, difende e offende, poco questa volta. Esce bene in dribbling, ma troppi rischi. Da velocizzare il pensiero in fase di recupero del pallone.
Dex 6.5 - Dopo 3 minuti fa dimenticare la prestazione della domenica precedente, lotta per tutta la partita uscendone sfinito. A nulla vale, ma la forma e la forza van mantenute sempre. Sbloccato.
Fritz 5,5 - Scivoloni non da capolista, un tempo cosi cosi e un tempo più quadrato. Da migliorare la spinta offensiva del maicon che tutti ricordiamo. Carico.
Tentori 6 - Si cerca sempre di poter dominare anche nelle situazioni in cui li in mezzo è un paltano che neanche nella foresta pluviale. Tuttavia a sto giro è stata dura.
Cavalieri 6 - Il bufy è incazzato, nella palta sorride e lotta. Si attende la consapevolezza che anche sbagliando, un goal può arrivare. Iniziare con le giocate offensive.
Valsecchi M. 5,5 - Ottima la punizione sul dischetto che sblocca il risultato, un assist del genere merita un continuo di prestazione che invece va spegnendosi di minuto in minuto. Asciugarsi e ripartire da capo.
Spillo 5,5 - Il goal non arriva, non è un problema. Il rammarico si vede a partire dalle punte che la giornata è andata storta. Non pioverà per sempre.
Anardu 5,5 - Il sorriso non è arrivato al Bione, gioca e si adatta nel corso della partita. Troppo poco il lavoro svolto e il peso apportato all'attacco.Male furiosu, coittada a passare.

Gaudioso 6 - Un buon lavoro anche se il campo era tutto tranne che il suo, l'impatto a terra è dei peggiori, si temeva il peggio, è accaduto il peggio. Auguri di pronta guarigione.
-----------------------------------
Bergamini 6 - Buone occasioni da goal, un rigorissimo non dato. La botta si è sentita da Maggianico (cit.). Alterna prestazioni da puledro acquatico a prestazioni di caratura inferiore. AC/DC
Sacco 6 - Funzionalmente non mostra molto, ma riesce nell'espulsione del Calimero che lo marcava, in silenzio non reagisce e si ricompone. Da far fiorire.
Geppo 6 - Il taglio iniziale fa capire che può essere la chiave di volta della partita, ingenuamente inizia la battaglia con tutte le voci che lo circondano e si perde nella trappola dei "protetti". Vedi espo l'anno scorso, vedi espo quest'anno e puoi anticipare una maturità che può farti (e farci) fare il salto di qualità.
Piovra s.v. - Sua la punizione del gran finale sciupata da Geppo, la palla era buona. Il suo compagno si è infangato.

FVL:
+1 Dex
+0,5 Valsecchi M.
-0,5 i colpevoli del colpo di testa del primo goal.
Altro non mi par il caso di dare.

Magic Allenamento:
+1 Sacco per essersi preso un insulto razzista senza reagire.

53 commenti:

  1. Vista da fuori, con i bollori placati dal freddo e dall'acqua...
    Senza dubbio i 2 errori arbitrali hanno influito sul risultato; ma bisogna avere l'onestà di ammettere almeno che un calcio d'angolo, in terza categoria si può anche sbagliare, e che in quell'occasione la palla ha danzato in aria per troppo tempo.

    A mio avviso, trovato il gol subito la partita si sarebbe dovuta mettere molto bene per noi; invece ci siamo abbassati troppo, senza riuscire a ripartire con efficacia. Loro non hanno fatto chissà cosa, ma si sà; a furia di calci di punizioni dalla trequarti,mettere e rimettere, buttare e ributtare, qualcosa prima o poi succede.

    Poi reazione di cuore, nervosismo, baruffe, rischi etc. etc...nel secondo tempo si è giocato poco, purtroppo.

    Adesso sotto con le prossime, poco è cambiato in fondo; impariamo dalle sconfitte, e spacchiamo il culo a tutti!

    RispondiElimina
  2. per chi non avesse letto sotto:

    non aspettatevi statuette perchè con la sconfitta me la potete sucare la statuetta!!!!

    RispondiElimina
  3. Condivido l'analisi Gianluca,
    dopo un buon inizio da parte nostra (direi i primi 25 minuti del primo tempo) il Valmadrera ha alzato il proprio baricentro e noi (come già successo e ne abbiamo ampiamente parlato) non abbiamo avuto la personalità di venirne fuori e mantenere una mentalità offensiva. Difatti nel finale del primo tempo ci siamo schiacciati dietro faticando parecchio a ripartire ed accorciare la squadra nella metacampo avversaria. io stesso mi assumo le mie responsabilità perchè dopo un paio di buone discese (un'angolo e una punizione procurata) la mia partita "offensiva" è inspiegabilmente finita troppo presto.
    Nel secondo tempo siam partiti meglio risollevandoci un pò con tutta la squadra, però a livello generale non abbiamo usato la testa per cercare di arrivare al gol attraverso il gioco ma abbiam fatto solo un gran casino (merito anche del Valmadrera sia chiaro) però non è bastato. Ora non me ne frega più un cazzo dei torti arbitrali, obbiettivamene ci è mancato qualcosa. Non voglio fare drammi anzi rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di lavorare al massimo durante la settimana.
    Quando si vince và tutto bene, è normale... ora non si può più sbagliare, se vogliamo vincere il campionato serve davvero essere "squadra".
    Io personalmente credo molto in questo gruppo e credo molto nell'allenatore, non molliamo un cazzo ripartiamo sereni e facciamo vedere al Sala al Barro qual'è la vera Virtus Lecco!!

    RispondiElimina
  4. Come ha detto Tiepolo, gli errori ci stanno. Quello sul corner poi poteva essere veniale se non fosse che han segnato, però va accettato.
    Quello sul rigore, onestamente, mi fa incazzare perchè non l'ho proprio sfiorato.. non c'era manco da avere il benchè minimo dubbio... e cmq uno che si tuffa così è un infame, a prescindere che l'arbitro abbocchi o meno!
    Secondo me non meritavamo di vincere, ma credo che non l'avremmo persa senza quell'episodio. Rimane il fatto che col vantaggio iniziale potevamo (e dovevamo) fare meglio.
    Lo faremo domenica, senza se e senza ma!

    DAI EEEEEEHHHHH

    RispondiElimina
  5. Stasera pretendo un MAICOL GEPPON in forma strepitosa!! DAI PORCATROIA!!!!!

    RispondiElimina
  6. Stasera?
    Dove?
    Perchè?

    MAICOL CUCHULO! :D

    RispondiElimina
  7. Ma puttana che bruciato..........
    intendevo domani sera!!
    Certo che non me ne perdonate una BASTARDI!

    RispondiElimina
  8. Gienzo ma poi la smettiamo di chattare solo io e te?!?

    RispondiElimina
  9. CUCHU SEI UN SOTTONE domani vedremo ciao ROBERTO CARLOS..................ciao gienzo tvb

    RispondiElimina
  10. geppo ricchione...CUCHU -0,5 perchè usa il calendario cinese!

    RispondiElimina
  11. +1 genzo per la foto inviata su facebook...dex pubblicala

    RispondiElimina
  12. - 8 a Genzo che cerca foto di c4zzi via internet!

    RispondiElimina
  13. A mia discolpa dico che son tutte foto che ho ricevuto a mia volta... I just spread the word (and the picture!) :D

    RispondiElimina
  14. A mia discolpa posso dire che sono foto che a mia volta ho ricevuto... I just spread the world (and the picture!) :D

    RispondiElimina
  15. io stò con il Capitano!! GIENZO VERGOGNATI!

    RispondiElimina
  16. ): mi sà che stò covando..............

    RispondiElimina
  17. genzo hai preso la malattia di tino fritz??? quante volte pubblichi sto commento?????? che bigolo:-) ciao a stasera

    RispondiElimina
  18. A.A.A. cercasi urgentemente pittore del centrocampo, capace di costruire dipinti e trame offensive su tela rettangolare verde.
    Chiamare a tutte le ore.

    Dex se condividi le tue senzazioni è un buon segno perchè non hai una doppia personalità quindi non sei in conflitto con te stesso.

    Geppo Checca.

    RispondiElimina
  19. ahhahahahahahahahahah grande Zio!!

    RispondiElimina
  20. (tratto da Forum LSW)
    ____________________________________________
    Luìs Fabiano Inviato il: 3/12/2009, 09:29

    ieri si è intravisto Nello nei pressi del centro sportivo del Bione...me lo ha detto alberto d'aguanno
    _____________________________________________


    - 2 Fab per la gaffe CLAMOROSA!!!!!

    RispondiElimina
  21. Grande Cuchu!
    Gleil'ho detto anch'io su fb...
    mi son preso male!

    Ps. cosa siamo sul pezzo???
    +1

    RispondiElimina
  22. non è una gaffe...lo so anche io che è morto...ma mi è apparso in sogno mentre rivivevo il servizio di studio sport sul modo di festeggiare di alessandro del piero facendo la linguaccia a quei cretini neroazzurri dopo aver uccellato giulio cesare su punizione

    http://www.youtube.com/watch?v=qzW8-Q2Mtoo

    grande albertone!

    RispondiElimina
  23. -1 a Luis Fabiano per aver riciclato lo stesso messaggio postato sul forum di lsw

    RispondiElimina
  24. -1 genzo perchè prima l'ho scritto qua e poi sul forum quindi +1 a me per attacamento alla virtus!

    ah cmq a football manager alla fine non ho comprato nessuno però ho dato fiducia a un certo Camacho di 19 anni...il nuovo de rossi!!!! mamma mia

    e ho comprato obinna per l'anno prossimo ;)

    RispondiElimina
  25. e via di pagliativiiiiiiiiiiiiii!!!!

    LATTE & COGNACCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC

    RispondiElimina
  26. aahhahahahahhahah

    mi sà che ho esagerato col brandyyyy..........

    RispondiElimina
  27. Grande Cuchu! Il rimedio della nonna!

    RispondiElimina
  28. ci credete che il mì nonno era del 1899?!?

    RispondiElimina
  29. beh sarà meglio tornare a covare và!

    ciao bro!!

    RispondiElimina
  30. Va in lecc e bef giò una tachipirina che te vet a post!

    RispondiElimina
  31. Cuchu,va in lech e bef giò una tachipirina che te vet a post

    RispondiElimina
  32. ahahahahahah che rottame di blog

    RispondiElimina
  33. metto l'armatura e arrivo! puttana che freddo

    RispondiElimina
  34. figa che rottame si..il mio commento dov'è? forza ragazzi cazzo!

    RispondiElimina
  35. x Tento:

    un'altra nostra cover oltre a quella dei Clash
    (e poi non dire che siam mosci eheh!!)

    http://www.youtube.com/watch?v=JBfjU3_XOaA

    27 Dicembre, tutti al Circolo Libero Pensiero!

    p.s.> Leggi nella storia di Kurt Cobain prima di sfondare coi Nirvana di quale gruppo erano cover-band! :)

    RispondiElimina
  36. Questa sera confermnato appuntamento ore 18.00 a seguire spaghettata aio e oio e mach clou ... ognuno porti qualcosa ... EVITIAMO DI ECCEDERE, IO IN PRIMIS ... DOMANI E' FONDAMENTALE PER RIGUADAGNARE LA TESTA ...
    SEDE ALPINI GRUPPO MONTEMEDALE

    RispondiElimina
  37. Cuchu, non ho insultato i The Clash.....ho solo detto che alcune canzoni sono mosce.....

    http://www.youtube.com/watch?v=VBdsMglGUu4

    RispondiElimina
  38. Cuchu....
    Cerca di impararmi qualcosa da lui, almeno.
    http://www.youtube.com/watch?v=aFIMWRXWY90&feature=related

    RispondiElimina
  39. mamma mia che gol Zizou Marchisio!!!!!

    e comunque guardare la partita con leo messi è tutta un altra emozione!

    RispondiElimina
  40. bella Cap!

    cazzo Tiepolo... Zappa è davvero inavvicinabile per chiunque.. MOSTRUOSO!

    buonanotteeee

    http://www.youtube.com/watch?v=Yj0cvL8KsHI

    p.s.> complimenti alla Giuve! Grande SecoMessi!

    RispondiElimina
  41. questa è per quel gay di geppo!

    http://www.youtube.com/watch?v=qQOEvcfE1es&feature=related

    RispondiElimina
  42. Propongo un -5 a Tiepolo che senza dirlo a nessuno è andato al no B-day!Incastrato dalla prova televisiva, anche se un sosia si presentava allo stadio S.Siro con indosso una maglia rossonera sotto falso nome (Flamini!?!?) Già so che questo mio commento non avrà approvazione......Comunisti!

    RispondiElimina
  43. Cuchu -5 per aver rischiato la vita imboccando una via in contromano all'uscita dal galeotto.......

    RispondiElimina
  44. le pagelle verranno pubblicate con colpevole ritardo

    intanto godetevi la statuetta...al sig. Genzo

    RispondiElimina
  45. feeeeeeeeeeeeeee che peste..... finita male anche ieri sera!! però ora son guarito eheh
    fino alla prossima vittoria non tocco un goccio d'alcool!!!
    purpleeee raaaaaaaaiiin purpleee raaaaaiiiinn

    RispondiElimina
  46. Le mie pagelle :

    genzo 8 : grande partita, si destreggia a dx e sx ma soprattutto tiene il morale alto e vervi a posto a tutta la truppa tutta la partita . complimenti !

    frigerio 5 : gli errori di inizio partita sono
    sintomo di mancanza di concentrazione .
    arrigoni 5 : febbre o meno un tempo da dimenticare .
    esposito 5,5 : il suo bene o male lo fa ma in queste situazioni di emergenza ci vorrebbe che prende in mano la difesa e che non faccia il
    solito ruolo da comprimario .
    bergamini 6 : non metto l'insufficienza perchè
    lo spirito di sacrificio non si acquista al supermercato, devi averlo e lui ne ha da vendere.
    tentori 6 : combattente .
    cavalieri 6- : primo tempo no, nel secondo rimedia in parte .
    leonardi 6 : al debutto, voto di incoraggiamento .
    riva 6,5 : corre e lotta fino al 95, fa quel che può e non è poco, goal e rigore !
    uras 6- : l'impegno c'è, ci vuole di più per fare goal e per aiutare la squadra a stare alta . sufficienza d'incoraggiamento .
    triscari 6- : parte bene, si eclissa con la squadra, risorge ... molto impegno ma ci vuole di più . sufficienza di incoraggiamento .
    mimmo saetta 6,5 : pronto e combattivo .
    fabiano 4 : che dire ... uno pensa di fare un cambio per il bene della squadra e succede viceversa . fortunatamente chi è rimasto in campo ha dato anche per lui .
    valsecchi 6+ : entra subito in partita, basta poco per dare tanto . utile !
    piovra 7 : il colpo da metà campo vale il prz del biglietto, se segnava compravo l'abbonmento .

    RispondiElimina
  47. Valutazione un pò troppo alta anche se calcoliamo che nn abbiamopreso gol.
    Nn è tanto spirito di sacrificio ma voglia di vincere e di giocare.
    Sulla partita mi permetto di dire che nel calcio vince chi segna e nn quante palle gol crei o come giochi. Bisogna però dire che giocare sempre così e vincere tutte le domeniche forse alle prime è una soddisfazione ma poi : due.... meglio divertirsi. Grazie a tutti per domenica perchè ci tenevo proprio tanto.

    RispondiElimina